lunedì 23 settembre 2013

Bruschetta irlandese

L bruschetta irlandese è stata realizzata da Sonia Peronacci che ha seguito le indicazioni dell'irlandese Ben Watt.
La bruschetta irlandese è un ricco finger food preparato con alcuni degli ingredienti tipici della cucina irlandese:il pane nero ai cereali , il salmone affumicato e il burro fresco.Il sapore delcato di questi ingredienti viene esaltato da quello più deciso dei capperi e della rucola.

Ingredienti per 12 bruschette:

  • 12 fette di pane nero ai cereali g 400
  • limoni
  • burro 60 g
  • salmone affumicato g 360
  • capperi dissalati g 50
  • rucola g 50

Preparazione :


Io vi ho già dato forse questa ricetta m ma fa sempre bene ricordarsela.
Io le faccio spesso , il pane nero ai cereali l'ho trovo nel supermercato e quindi , visto che piace alla mia famiglia , queste bruschette le faccio spesso.






  1.  Su ogni fetta ( di cm. 1 ) spalmate uno strato di burro con l'ausilio di un coltello.Ripetete l'operazione per tutte le fettine di pane.
  2. Dopo di che prendete il salmone e tagliatelo a fettine: ogni fettina dovrà pesare più o meno 30 gr. e dovrà avere la stessa dimensione della fetta di pane.
  3. Quindi adagiate ogni fettina ottenuta sul pane e su ogni bruschetta , aggiungete qualche foglia di rucola ( più o meno 4 gr. per ciascuna fetta ).
  4. Su ogni fetta aggiungete un cucchiaino di capperi ( circa 4 gr. ) e infine insaporite con un pizzico di sale grosso e una spruzzata di limone.
  5. Le bruschette irlandesi sono pronte per essere gustate!

Nessun commento:

Posta un commento