giovedì 3 gennaio 2013

Mi presento

Per prima cosa voglio auguravi un Buon anno.
A me è sembrato come un altro giorno.
Alla sera del 31 - 12 - 12, ho cenato con il mio ex marito che non è un gran parlatore, ma un gran mangiatore, solo quando viene da me.

Ho un gran brutto carattere, mi incavolo subito, dico delle cattiverie inutili e offensive.
Ho 64 anni, 3 figli splendidi (una femmina, Paola e due maschi, Dario e Stefano) ma di loro parlerò poi. (quasi sempre.)

Ho intitolato il mio blog "Nonostante tutto chef " perché in 3 parole ci sta un po' tutto di me.
Nonostante i problemi che ho, (fatico a muovermi, sembro un bradipo, non posso uscire se non accompagnata....)  mi piace cucinare e curare le piante. 
Con il mio blog vorrei scambiare idee, ricette e tutto ciò che può servire a persone come me che hanno bisogno di aiuto.
Quando leggo una nuova ricetta, per prima cosa guardo quanto tempo occorre e se è di media difficoltà. A quel punto raddoppio il tempo necessario e noto che alcuni ingredienti non li ho.
Allora procedo inventandomi alcuni cambiamenti. A volte faccio un buon piatto, altre volte è discreto.
Importante per me è lavorare da sola o con un piccolo aiuto nei momenti per me difficili (prendere qualcosa in alto, tagliare, mettere sul gas una pentola pesante per la pasta ecc.) però nel lavoro di chef voglio essere sola.
La mia prima ricetta "Il  mio bollito" l'ho dedicata a mia figlia che ora abita col suo compagno, (fra poco sarà lei a darmi le ricette è  brava in ogni cosa).
 

1 commento:

  1. Naaaaa, tu sei imbattibile. Mi toccherà fare il bollito, prima o poi, intanto resto in attesa delle altre ricette.

    RispondiElimina